+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
volo

Viaggiare nel 2018: quando prenotare per risparmiare

È arrivato un nuovo anno ma l’imperativo è sempre lo stesso: risparmiare! Come fare per prenotare al momento giusto hotel e voli e poter salvaguardare il nostro portafogli? Secondo Kayak.it, il motore di ricerca di viaggi controllato dal colosso Priceline, azzeccando il frangente si può tenere in tasca fino al 56% della tariffa per gli aerei e fino al 46% per gli hotel.

Ad esempio, prenotando uno o due mesi un volo per l’Europa, si risparmia il 56! Discorso diverso merita Lisbona che è l’unica meta del Vecchio Continente che richiede otto mesi di anticipo per aggiudicarsi i prezzi più convenienti (fino al 38% di risparmio).

Sognate di vedere mete lontane come Phuket, Dubai, San Francisco e Malé? Prenotate dai sette ai nove mesi prima della partenza! Per New York, Miami o Los Angeles invece basta anche solo un mese di anticipo per risparmiare il 30%.

“L’inizio del nuovo anno spesso coincide anche con una lista di nuovi progetti e scoprire nuove mete può rientrare tra questi – spiega Maria Cristina Nieddu, esperta di viaggio Kayak.it – grazie a questa indagine possiamo offrire agli italiani consigli pratici per trovare le migliori offerte: è incredibile vedere come i prezzi possano cambiare con piccole accortezze, prestando attenzione ad esempio a quando effettuare le prenotazioni”.