+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top

SOS viaggio in aereo: come vestirsi?

Vi siete mai chiesti come vestirvi prima di un viaggio in aereo? Probabilmente sì. Esiste un decalogo da rispettare che contiene preziosi consigli riguardo l’abbigliamento idoneo per un volo. Prima di tutto, bisogna ricordare che in aereo è presente l’aria condizionata e, se il viaggio è troppo lungo, potrebbe essere necessario avere una giacca o una sciarpa da poggiare addosso per un calore extra.

Inoltre, i vestiti stretti sono il nemico numero uno: meglio indossare capi comodi e morbidi, da poter indossare e levare con facilità. Stesso discorso vale per i piedi: i tacchi alti e le scarpe strette sono da evitare assolutamente, come pure le calzature senza tallone che tendono a sfuggire e a far inciampare. L’ideale sono le scarpe da ginnastica a tutta comodità, da poter infilare e sfilare rapidamente, nel caso fosse richiesto ai gates di controllo.

Da evitare, per non perdere troppo tempo ai controlli, le fibbie in metallo, le catene, i gioielli e le mollettine per capelli! Se il vostro viaggio prevede più tappe con tempi di coincidenza stretti, è prudente tenere con sé nel bagaglio in cabina, un cambio e qualche oggetto essenziale, nello sfortunato caso in cui le vostre valige restassero bloccate da qualche parte e vi seguissero con ritardo.