+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top

Quali sono i posti più sporchi (e da evitare) a bordo di un aereo?

Travelmath ha mandato un microbiologo a raccogliere 26 campioni su 4 voli aerei diversi e di diverse compagnie e in 5 aereoporti (anonimi!) per capire dove è più facile trovare colonie di microbi. Se siete dei maniaci della pulizia questo articolo potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di viaggiare!

Iniziamo da un classico: la serratura del bagno! Se proprio dovete toccarla, fatelo con un fazzoletto o qualcosa che non esponga le mani al diretto contatto. Sempre rimanendo in tema bagno, lo stesso discorso può esser fatto per il bottone dello sciacquone, come in qualsiasi bagno pubblico. Anche la serratura delle cinture di sicurezze è una tra le cose più sporche dell’aereo. Anche qui, cercate di non toccarla con le mani, per quanto possibile!

Avete caldo o freddo? Pensateci due volte prima di toccare la bocchetta dell’aria condizionata, un vero e proprio covo di germi e batteri! Se poi avete bisogno di usufruire del tavolinetto, magari per guardare un film al computer o, peggio, per mangiare, assicuratevi di pulirlo con una salvietta igienizzata prima di usarlo!