+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top

L’Austria non è mai stata così vicina: il nuovo treno Railjet “Spirit of Venezia”

6.420 treni al giorno, 244 milioni di viaggiatori all’anno, circa 40.000 dipendenti al lavoro per garantire il miglior servizio possibile. Sono questi alcuni numeri delle ferrovie austriache ÖBB, la più grande azienda austriaca di servizi di mobilità e l’unica che collega Italia-Europa centrale via treno durante il giorno.

Si è svolto qualche giorno fa, alla stazione di Venezia Santa Lucia, il battesimo del nuovo treno Railjet “Spirit of Venezia”, che dal 10 dicembre 2017 effettua il collegamento diretto Venezia-Vienna. L’ÖBB Railjet (RJ) è il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ÖBB. Si distingue per comfort e design, equipaggiamento moderno e un concetto di servizi a bordo completamente nuovo.

L’offerta ferroviaria di ÖBB in Italia è variegata e permette a ciascuno di scegliere la formula che più soddisfa le proprie necessità.  I treni DB-ÖBB Eurocity collegano Venezia/Bologna – Verona – Bolzano – Innsbruck – Monaco. Gli elevati standard qualitativi permettono comunque un costo accessibile, con offerte che partono addirittura da soli 9 euro. Il tutto sempre nella modernità, affidabilità e sicurezza che caratterizzano le ferrovie austriache e tedesche. Personale cordiale e multilingue farà sentire a proprio agio i viaggiatori, mentre la carrozza ristorante sarà a disposizione con le sue prelibatezze, per chi desidera pranzare in treno. In 1° classe, con una minima differenza, si ha la possibilità di ricevere gratuitamente i più importanti quotidiani nazionali, oltre che il servizio al posto di cibi e bevande.