+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Rodi Garganico

Un borgo di pescatori a due anime: una legata al mare, l'altra all'agricoltura

Rodi Garganico è sicuramente uno dei borghi più belli d’Italia: ci troviamo in provincia di Foggia, a ridosso del Parco Nazionale del Gargano. Qui, ad attendervi, lunghe spiagge di sabbia sottile e paesaggi mozzafiato che sembrano quadri: uliveti, pinete, alberi di fichi, agrumeti, alberi di carrubo.

Un borgo di pescatori a due anime: una legata al mare, l’altra all’agricoltura. Il verde della vegetazione che, a tratti, lascia spazio al blu intenso del mare. Secondo la leggenda, questa cittadina pugliese fu fondata dal secondogenito di Noè, Japhet, e la chiamò Stiria.

Leggi Ancora su Rodi Garganico

Da tutte le maggiori città italiane e estere ci sono voli per Bari, l’aeroporto più vicino a Rodi Garganico. È molto facile trovare anche ottimi prezzi con compagnie low cost. Trovare un alloggio in città non è certo complicato, visti i suoi tanti hotel, oltre ad altre soluzioni, come appartamenti, B&B e campeggi.

Prenota il tuo hotel a Rodi Garganico: tariffa minima garantita!
Le spiagge di Rodi Garganico

Le spiagge di Rodi Garganico

Tra le spiagge più belle del posto troviamo la spiaggia di Ponente e la spiaggia di Levante. La prima, come suggerisce il nome, si prolunga a ovest della città, e arriva fino al Lido del Sole, per poi interrompersi dalla foce del torrente Romandato. È una spiaggia perfetta sia per chi ama la natura che per chi pratica surf, in quando esposta ai venti di tramontana che increspano il mar adriatico. La spiaggia di Levante invece, situata nella parte più orientale, è formata da sabbia fine e dorata che digrada dolcemente verso il mare.

Prenota i migliori hotel di Rodi Garganico alle tariffe più convenienti
Cosa Mangiare a Rodi Garganico

Cosa mangiare a Rodi Garganico

Se è vero che una vacanza è una vera vacanza anche quando è enogastronomica, Rodi Garganico saprà deliziare anche i palati più esigenti: tra le specialità consigliate troviamo i tagliolini all’aragosta, i ditali con le telline, i troccoli con seppie ripiene di pane e formaggio, i bucatini con le canocchie, gli spaghetti alle cozze con il sugo rosso e ristretto, la zuppa di frutti di mare, servita con crostini di pane profumati dall’olio pugliese, e la pasta ai peperoni dolci, con pomodoro e basilico.

Prenota i migliori hotel di Rodi Garganico alle tariffe più basse
Dove Dormire a Rodi Garganico

Dove dormire a Rodi Garganico

In questa cittadina ci sono moltissime strutture pronte ad attendervi, dagli hotel per le famiglie ai campeggi per i gruppi di amici.

Qualunque sia la vostra scelta, vi ricordiamo sempre di prenotare per tempo e di tenere conto delle recensioni lette online, così da evitare spiacevoli sorprese.

Cerchi un hotel a Rodi Garganico? Prenota qua!

Il tuo Hotel a Rodi Garganico



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo