+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Parigi

Parigi, la capitale della Francia, l'amour e...

Ricca di lussuosi palazzi e circondata da maestosi castelli, Parigi sorge al centro della famosissima Île-de-France. Capitale della Francia, è uno dei principali centri turistici del mondo e attira milioni di visitatori ogni anno, che rimangono tutti affascinati dalle bellezze architettoniche e cariche di storia che caratterizzano questa città veramente unica.

Bagnata dalla Senna, che la divide nelle due famosissime rive, la Rive Gauche (nota come Riva degli artisti) e la Rive Droite (associata al commercio), si trova in una posizione decisamente strategica ed è stata la città natale di grandiosi imperi e grandissimi uomini. Città d’arte che non teme rivali, Parigi va ricordata anche per i suoi innumerevoli musei, come il museo d’Orsay e il museo d’Orange, per non parlare poi del maestoso Museo del Louvre, nel cuore della città.

La capitale francese vanta numerose chiese e monumenti decisamente degni di nota, come la famosissima Tour Eiffel, che si erge imponente sulla città, l’Arco di Trionfo e la Basilica di Notre Dame.

Leggi Ancora su Parigi

Amate passeggiare? Gli Champs Elyssées sono quello che fa per voi! Se siete alla ricerca di un albergo a Parigi, lasciatevi guidare ed aiutare da noi, stesso dicasi per un buon ristorante e per le principali attrazioni della città.

Parigi è una meta gettonatissima dagli italiani, è una città estremamente romantica, oltre che ricchissima di arte e storia. Se non l’avete mai visitata o se volete ritornarci, preparate la valigia, al resto pensiamo noi, dandovi tutte le informazioni di cui avete bisogno per una memorabile visita alla capitale francese.

Prenota il tuo hotel a Parigi: tariffa minima garantita!
Cosa Vedere a Parigi

Tour Eiffel

La Tour Eiffel è il monumento più famoso di Parigi e di conseguenza non potevamo che iniziare proprio da questo simbolo della città e della Francia intera.

Sul finire del 1884, il governo francese annunciò di voler salutare l’Esposizione Universale del 1889, tenutasi a Parigi, con un’opera di dimensioni colossali, Maurice Koechlin e Émile Nouguier aderirono con grande entusiasmo all’impresa assieme a Gustave Eiffel, uno dei più accreditati «architetti del ferro».

Eiffel contribuì al progetto della torre in modo rilevante, ma quest’opera, terminata nel 1889 e inaugurata nello stesso anno, incontrò forti resistenze, furono in molti a pensare che si integrasse decisamente male con il resto delle architetture parigine.

I francesi inizialmente non amavano la torre, ma con il tempo questa riuscì a conquistarli divenendo il simbolo attraverso il quale la città di Parigi e l’intera Francia sono oggi riconoscibili in tutto il mondo.

La Torre Eiffel è alta 324 metri e domina lo skyline parigino attraendo praticamente tutti i turisti che visitano la città.

Cattedrale di Notre Dame

La cattedrale metropolitana di Nostra Signora (Notre-Dame) è il principale luogo di culto cattolico di Parigi.

Si trova nella parte orientale dell’Île de la Cité, nel cuore della capitale francese, nella piazza omonima e rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo.

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1991 questa splendida chiesa fu consacrata il 19 maggio 1182, ma completata del tutto solo nel 1344. Oggi è quotidianamente meta di migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre è uno dei musei più famosi del mondo e non potrebbe essere altrimenti vista la vastità delle sue collezioni e l’impressionante numero di reperti di straordinario pregio che custodisce.

Si trova sulla rive droite, nel I arrondissement, tra la Senna e Rue de Rivoli e ha preso il suo nome dal palazzo che lo ospita, che originariamente era una fortezza del re capetingio Filippo II.

Se visiterete il museo del Louvre ecco alcune opere che proprio non dovreste perdervi: iniziamo con la Gioconda di Leonardo, forse il quadro più famoso al mondo. Potrete ammirare poi anche la Vergine delle Rocce, le Nozze di Cana di Veronese, il gruppo scultoreo dei Prigioni di Michelangelo Buonarroti, Amore e Psiche di Antonio Canova, Il giuramento degli Orazi di Jacques-Louis David, La zattera della Medusa di Théodore Géricault, La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia, il Codice di Hammurabi e molto altro ancora.

Museo d’Orsay

Il Museo d’Orsay si trova in Rue de la Légion d’Honneur ed è conosciuto principalmente per i numerosi capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo che vi sono esposti.

Si trova di fronte al Museo del Louvre, in una ex-stazione ferroviaria in eclettico stile ottocentesco. Vi si possono ammirare opere realizzate tra il 1848 e il 1914 e imponenti collezioni di quadri, sculture, disegni, stampe, fotografie e varie altre tipologie di manufatti.

Champs Elyssées

L’Avenue des Champs-Élysées (Viale dei Campi Elisi) è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. Percorrerlo significa spaziare con la vista tra cinema, locali d’ogni tipo e molti negozi di lusso.

Non solo è la strada più famosa e frequentata di Parigi, ma una delle più conosciute al mondo. Il viale è una prosecuzione della Rue de Rivoli, si sviluppa lungo circa 2km attraverso l’VIII arrondissement, nella parte nord-occidentale di Parigi.

Si tratta di una delle principali mete turistiche della città e percorrendolo si possono ammirare tra gli altri, importanti edifici, come il Teatro Marigny e il Palais de la découverte.

Prenota i migliori hotel di Parigi alle tariffe più convenienti
Dove Mangiare a Parigi

La cucina francese è ritenuta universalmente tra le migliori al mondo, di certo le opportunità di gustare piatti ricercati e saporiti a Parigi non mancano, ecco una piccola selezione di ristoranti che vi consigliamo di provare durante il vostro soggiorno nella capitale francese.

ATELIER RENAULT CAFÉ

Questo café parigino si trova nei Champs Elysées e propone sia una cucina francese che internazionale. Si tratta di un lounge bar, dal design moderno e ricercato dove potrete magiare bene spendendo tra i 20 e i 60 euro a persona.

BRASSERIE PRINTEMPS

Vicino al Teatro dell’Opera, questo ristorante propone principalmente cucina francese ad un prezzo decisamente abbordabile.

Si trova al sesto piano dei grandi magazzini Printemps, al di sotto della magnifica cupola Art Déco. Non è solo un posto dove mangiare, ma una bella location da visitare.

BISTROT BELHARA

Nei pressi della Tour Eiffel segnaliamo questo locale, decisamente chic, che propone cucina basca.

Si tratta di un bistrot, situato nel 7° arrondissement tra la Tour Eiffel e l’Esplanade des Invalides, vi si respira un’aria da vero pub parigino e vi si può mangiare con circa 50 euro a persona.

RESTAURANT BAR UMA

Questo ristorante si trova nei pressi del Museo del Louvre e la sua cucina ha interessanti influenze giapponesi e peruviane.

Se cercate una cucina fusion, decisamente audace, o semplicemente un locale centralissimo, questo bar ristorante farà al caso vostro.

RISTORANTE DEL TEATRO DU ROND-POINT

Torniamo ai Champs Elysées con questo ristorante decisamente trendy. Situato all’interno di uno dei teatri più importanti di Parigi, si trova in una zona molto elegante della capitale francese, ma ha prezzi abbordabili dal turista medio.

Prenota i migliori hotel di Parigi alle tariffe più convenienti
Dove Dormire a Parigi

Un’ottima soluzione per chi cerca un alloggio a Parigi è rappresenta dagli Auberges des Jeunes, ovvero gli ostelli della gioventù. Questi sono particolarmente indicati per studenti e turisti giovani, ma possono rappresentare una preziosa risorsa anche per persone più grandi di età, ma con un cero spirito di adattamento.

Gli ostelli sono ottimi per chi vuole risparmiare, ma bisogna essere pronti a qualche rinuncia rispetto ai comuni alberghi. Se un’esperienza di viaggio informale, dinamica e internazionale, non vi spaventa, ma magari vi intriga, alloggiando in un ostello potrete condividere spazi ed esperienze con sconosciuti provenienti da ogni parte del mondo.

Le sistemazioni in ostello sono in genere semplici e minimali, ci sono servizi in comune e camere da 4, 6 o 8 posti letto. Si condividono, oltre ai bagni, anche cucina e altri spazi, questo permette di conoscere molta gente e magari trovare nuovi amici o compagni per futuri viaggi.

Millennium Hotel Paris Opéra

Questo albergo unisce la grandeur degli anni Venti a servizi e strutture assolutamente in linea con le necessità odierne.

A pochi passi dal Louvre, il Musée d’Orsay, il Sacré-Cœur e gli Champs Elysées, questo elegante albergo è un’ottima base d’appoggio per andare alla scoperta delle principali attrazioni di Parigi.

Molto belli i suoi mobili in stile déco, la cupola in vetro e la vista che offre sul Boulevard Haussmann, uno splendido viale alberato.

L’hotel galleggiante sulla Senna

Se cercate una sistemazione originale, potreste provare l’hotel galleggiante sulla Senna. Nato da un’idea dell’architetto Gérard Ronzanetti si chiama OFF Paris Seine ed ha le sembianze di un catamarano, è dotato di una spaziosa terrazza e perfino di una piscina. Se credete che dormire in barca sia scomodo preparatevi a cambiare idea.

Hôtel Westminster

Situato nel centro di Parigi tra Place Vendôme e l’Opéra, l’Hôtel Westminster ha camere arredate con mobili d’epoca, ma è anche attento alle necessità del viaggiatore moderno, al quale offre TV satellitare e connessione WiFi.

L’albergo dispone anche di un ristorante e di un ottimo centro benessere con sauna, massaggi e vari trattamenti di bellezza.

Hotel Pullman Paris Centre – Bercy

Questo albergo si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Cour Saint-Émilion, con ottimi collegamenti diretti con la Gare de Lyon.

È in una zona dove troverete negozi, ristoranti e anche un cinema. Offre l’accesso gratuito alla sauna e alla sua fornita sala fitness e ha camere molto luminose, dotate di tutti i confort, come TV e WiFi gratuito.

Prenota i migliori hotel di Parigi alle tariffe più convenienti

Il tuo Hotel a Parigi



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo

Ultimi Articoli su Parigi