+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Londra

La Capitale d’Europa? Senz’ombra di dubbio Londra, la destinazione più visitata per turismo (e non solo) del vecchio continente!

Situata nella parte sud-orientale dell’Inghilterra, Londra è senza alcun dubbio una delle mete turistiche più amate del panorama europeo e mondiale. Capitale del commercio e centro amministrativo ed economico della Gran Bretagna, la città sorge sulle rive del fiume Tamigi ed è scelta ogni anno da tantissimi italiani, sia per il suo life style, che per le tante bellezze architettoniche, la storia e i divertimenti, oltre ovviamente alla possibilità di soggiornarvi per migliorare il proprio inglese, seguendo appositi corsi o semplicemente vivendo questa spumeggiante città.

Tra i musei più noti di Londra ci sono la Tate Gallery, la Tate Britain, il Museo di Storia Naturale e il British Museum.

Oltre ad essere pieni di storia e preziosi reperti, i musei inglesi si fanno apprezzare in quanto spesso gratuiti e sempre molto ben organizzati. Londra non è una città economica, ma la cultura è accessibile a tutti e questo certo non è poco.

Tra i monumenti che contribuiscono a rendere unica questa città citiamo Buckingham Palace, Piccadilly Circus, il Big Ben e l’Abbazia di Westminster.

Leggi Ancora su Londra

Sono veramente tante le icone di Londra, gli oggetti o i luoghi che la rendono subito riconoscibile. Pensiamo alle cabine del telefono rosse, ai bus a due piani e ai taxi neri, solo per citarne alcune.

Londra è anche la città di celebri personaggi di fantasia, come Harry Potter e Doctor Who. Anche per gli amanti di gadget e memorabilia è pertanto una meta di primo piano.

Infine, se si pensa a Londra non si può non associarla alla musica, senza dubbio l’Inghilterra ne esporta da anni di ottima e Londra è tra le maggiori vetrine internazionali per emergenti e star consacrate.

Prenota il tuo hotel a Londra: tariffa minima garantita!
Cosa Vedere a Londra

Buckingham Palace, situato nella Città di Westminster a Londra, è la residenza dei sovrani del Regno Unito.

Oltre ad essere la residenza ufficiale della Regina, è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche ed una notevole attrazione turistica. Famoso in tutto il mondo è il suo celebre cambio della Guardia.

Piccadilly Circus è una celebre piazza di Londra, noto luogo di ritrovo nato nel 1819 per collegare Regent Street con l’omonima Piccadilly Street, divenuta negli anni a seguire importante strada dello shopping e snodo di primo piano per il traffico cittadino.

Famosa oggi per i display luminosi e le insegne a LED Piccadilly Circus è circondata da imponenti edifici, tra i quali il London Pavilion ed il Criterion Theatre.

Il Big Ben è la torre all’angolo nord-est del palazzo di Westminster, conosciuto anche come House of Parliament, a Londra. La torre in stile neogotico è alta 96 metri, e la sua costruzione è iniziata nel 1834. Questa celeberrima Torre dell’Orologio è nota oggi anche come Elizabeth Tower e suona ogni quarto d’ora, ogni mezz’ora e ogni ora.

L’Abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano nella città di Londra, oggi patrimonio dell’umanità UNESCO, ha ospitato nei secoli incoronazioni di sovrani e sepolture di importanti personaggi.

Si trova a Westminster, a ovest del palazzo sede del parlamento. Fu chiamata così per distinguerla da quella di St. Mary of the Graces situata investe a est.

Prenota i migliori hotel di Londra alle tariffe più convenienti
Dove Mangiare a Londra

L’Inghilterra ha molto da offrire anche sul fronte enogastronomico. Iniziamo dalla English Breakfast, pasto fondamentale per ogni inglese che si rispetti. Tutti i ristoranti, bar e pub di Londra, se aperti al mattino, propongono la tipica colazione inglese, che andrebbe provata almeno una volta.

Potrete gustare pane tostato, uova al tegamino o strapazzate, bacon, salsicce e in alcuni casi anche funghi e fagioli a fare da contorno. Se amate le colazioni salate di certo la apprezzerete.

Fish and Chips è probabilmente il più famoso piatto della cucina inglese. Si tratta di filetti di pesce, fritti in una pastella di farina e birra, accompagnati da patatine fritte, che possono essere insaporite con una crema di piselli o salsa tartara.

Anche il Jacket Potato è un grande classico, che a Londra non faticherete certo a trovare. Si tratta di una patata cotta al forno con tutta la buccia, che viene incisa a croce, nell’incisione viene fatto sciogliere un pezzetto di burro e a volte del formaggio cheddar.

Hamburger e tortini vari, di pesce, carne o verdure sono anch’essi tra i più classici cibi londinesi, così come il pollo al curry, che nonostante provenga come noto dall’India è molto frequente nei menù dei ristoranti britannici.

Dove mangiare a Londra

A Londra è possibile mangiare in un’infinità di locali, tra i quali tanti ristoranti etnici e anche ottime pizzerie italiane. Noi vi consigliamo di provare comunque, almeno una volta, un classico pub inglese. Tra questi segnaliamo il Ten Bells, pub che risale alla prima metà del 18° secolo.

Al suo interno noterete subito un’elaborata decorazione in piastrelle vittoriane. Se amate la storia sappiate che pare questo locale fosse frequentato da Jack lo Squartatore.

Situata in una zona molto interessante dal punto di vista architettonico, segnaliamo la Jamaica Wine House, che dopo aver aperto al pubblico nel 1652 come caffetteria divenne in seguito un pub molto apprezzato.

Oltre ad una vasta scelta di birre sfuse tradizionali del Kent e internazionali, vi potrete gustare saporiti piatti della tradizione inglese.

Proseguiamo la nostra piccola selezione di locali londinesi con The Mayflower, pub in un edificio risalente al XVIII secolo. Si trova leggermente fuori dal centro e tra i suoi punti di forza ci sono senza dubbio una sala dotata di caminetto e una terrazza con una bella vista sul Tamigi.

Concludiamo con il Ye Olde Cheshire Cheese, con il suo caratteristico ingresso in uno stretto vicolo. Ha piccole stanze, riscaldate in inverno dal camino ed è molto apprezzato dai turisti perché permette di fare una sorta di viaggio nel tempo, alla scoperta delle tradizioni della Londra Ottocentesca.

Prenota i migliori hotel di Londra alle tariffe più convenienti
Dove Dormire a Londra

Londra è una città molto grande, un importante elemento da tenere in considerazione quando si sceglie un albergo è quindi la zona in cui si trova. Cercate di trovare un alloggio nella zona di vostro interesse o comunque nei pressi di una stazione della metropolitana, così da raggiungere con facilità le attrazioni che volete visitare. Per facilitarvi ecco qualche informazione su cosa potete trovare nelle diverse zone della città.

Trafalgar Square è uno dei principali punti di riferimento della città, molte importanti strade vi confluiscono. Un alloggio nelle sue vicinanze potrebbe semplificarvi molto la vita se siete a Londra per la prima volta o comunque conoscete poco la città.

Un hotel o un appartamento ad uso turistico nei pressi di Leicester Square e Covent Garden sono perfetti se vi piace il teatro o se cercate i luoghi più trendy della vita notturna londinese.

Mayfair e Picadilly si trovano nella zona ovest del West End e vi si trovano molti hotel esclusivi così come diversi negozi di lusso.

Nella zona nord del West End, troviamo Oxford Street, la via principale dello shopping londinese. Anche nella zona del Marble Arch c’è una grande concentrazione di hotel. Non lontano c’è la Padding Station, con collegamenti per gli aeroporti Heathrow, Stansted e Luton.

Veniamo ora ad una breve lista di hotel, a Londra ce ne sono tantissimi, ci sono inoltre ostelli, pub con camere, B&B e varie altre soluzioni, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Griffin House Hotel, a Connaught Street, si trova in zona Marble Arch, è quindi molto centrale. Alloggiandovi potrete raggiungere Hyde Park a piedi e anche la stazione della metro. Tra i punti di forza di questa struttura c’è che si affaccia su una piazzetta meravigliosa. Volendo sottolineare qualche criticità diciamo che le stanze non sono particolarmente spaziose e che il costo non è tra i più economici.

Russell House Hotel, a Bernard Street, è molto vicino a Russell Square, quindi in posizione decisamente strategica. La famiglia che lo gestisce ha origini italiane e questo per noi può rappresentare un vantaggio.

Travelodge Hotel di King’s Cross è a pochi minuti a piedi dalla stazione e offre compresa nel prezzo una buona colazione.

Concludiamo con lo Star Hotel, a Shepherds Bush Road, che si trova in una zona molto tranquilla, piena di villette con giardino. Ha il WiFi, camere spaziose, pulite e arredate con un gusto molto classico. La colazione è compresa ed è possibile gustarla in una graziosa veranda.

La stazione più vicina si trova a circa 10 minuti a piedi, quindi non è tra le location più comode, ma è senza dubbio tranquillo e con un buon rapporto tra qualità e prezzo dei servizi offerti.

Prenota i migliori hotel di Londra alle tariffe più convenienti

Il tuo Hotel a Londra



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo

Ultimi Articoli su Londra