+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Lapponia

In viaggio verso l’Aurora Boreale

La Lapponia, località situata nella parte settentrionale della Finlandia, è un vero e proprio mondo da scoprire e di cui non ci si può non innamorare: è la terra dei Sami, delle aurore boreali mozzafiato e dei soli di mezzanotte.

Un viaggio in Lapponia, a due passi dal Circolo Polare Artico, è davvero un’esperienza unica, di quelle da fare almeno una volta nella vita

Leggi Ancora sulla Lapponia

Il modo più veloce e pratico per raggiungere questa meravigliosa terra partendo dal nostro Paese è in aereo, con partenza da grandi città – come Roma e Milano – per atterrare a Rovaniemi, Kemi, Ivalo o Kittilä.

Basta fare un giro sul nostro sito per scoprire che è possibile volare in Lapponia e dormire in un bellissimo hotel a prezzi scontati fino al 70% rispetto al prezzo d’agenzia.

Prenota il tuo hotel in Lapponia
Cosa fare in Lapponia

Cosa fare in Lapponia

Invece, il periodo migliore per partire è quello della stagione invernale: qui l’inverno dura sette mesi, da ottobre ad aprile e, in particolare, durante il Natale, Rovaniemi (la capitale) si illumina a festa e ospita il villaggio di Babbo Natale. Ad attendervi qui ci sarà il simpatico uomo barbuto insieme ai suoi elfi! Ma Rovaniemi offre moltissime altre attrazioni, in ogni periodo dell’anno. L’icona della città è il vecchio ponte Jätkänkynttilä, che attraversa e illumina il fiume Ounasjoki, lungo quasi 300 chilometri. Merita poi una visita il museo d’arte Korundi, famoso nel mondo per le sculture Slow Motion di Heli Ryhänen. E, tra le cose da fare in Lapponia, non possiamo dimenticare le luci dell’Aurora Boreale: il periodo giusto per sognare con questo fenomeno artico va da settembre a marzo. La magia è assicurata, soprattutto in località estremamente settentrionali, come Utsjoki. Anche il sole di mezzanotte è un’esperienza da vivere: per circa tre mesi, in estate, nelle regioni più a nord, il sole non va mai a dormire. Infine, tra le cose più belle da fare qui in Lapponia, consigliamo di conoscere il popolo indigeno che la popola: i Sami. Sono circa 6.000 e ogni giorno vivono allevando le renne, vestiti con abiti tradizionali.

Prenota i migliori hotel di Rovaniemi
Cosa Mangiare in Lapponia

Cosa mangiare in Lapponia

Non ci resta ora che scoprire cosa si mangia in Lapponia! Innanzitutto le zuppe, piatti fumanti di verdure, pesce o carne, che fanno dimenticare in un attimo tutto il freddo provato. Per chi ama il pesce, non sarà difficile trovare piatti a base di salmone rosa o merluzzo. Per la carne invece, un piatto da assaggiare potrebbe essere quello a base di carne di renna: ha un sapore forte, e qui viene cucinata come spezzatino.

Prenota i migliori hotel di Rovaniemi alle migliori tariffe
Dove Dormire in Lapponia

Dove dormire in Lapponia

La Lapponia offre diverse sistemazioni per i turisti, dagli hotel stellati a quelli più economici, dai B&B agli ostelli, alle case vacanza…

Visitare la Lapponia non è estremamente costoso, sopratutto se fate un giro sul nostro sito (www.ktrip.it) dove potete trovare delle offerte scontate del 70% rispetto al prezzo di agenzia. Sul nostro sito www.ktrip.it potrete trovare l’hotel perfetto per la vostra vacanza a Mosca a prezzi scontati fino al 70%. Mica male vero?

Cerchi un hotel in Lapponia? Prenota qua!

Il tuo Hotel a Rovaniemi, Lapponia



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo