+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Edimburgo

Edimburgo, un viaggio alla scoperta della meravigliosa capitale scozzese.

Capitale politica e culturale della Scozia dal 1437, Edimburgo è considerata una delle città più belle al mondo. Sorge sul fiume Firth of Forth e si trova lungo la costa est della regione autonoma della Gran Bretagna. In passato è stata roccaforte prima dei britannici e successivamente dei romani. A testimonianza della sua lunga storia c’è anche il Castello di Edimburgo, risalente all’11esimo secolo, al cui interno sono ancora conservati i tesori di Scozia.

Tutta la città è meravigliosa da visitare ed è caratterizzata da uno stile unico: case del 1500 e monumentali opere che risalgono all’età georgiana e vittoriana. Oltre agli edifici di pregio, Edimburgo stupisce poi con enormi spazi verdi, isole, laghi e soprattutto suggestive leggende… Chi non visiterebbe ad esempio il lago di Loch Ness, nella speranza di incontrare il suo misterioso, omonimo, mostro?

Leggi Ancora su Edimburgo

Prenota ora il tuo hotel a Edimburgo utilizzando il nostro portale: è semplice, sicuro e in pochi click ti permette di assicurarti che la camera che vuoi sia subito tua. Con il sistema di feedback tutto è ancora più semplice e riduce i rischi di brutte sorprese, visto che potrai sempre contare sul parere di altri viaggiatori.

Prenota il tuo hotel a Edimburgo: tariffa minima garantita!
Cosa Vedere a Edimburgo

Il Castello di Edimburgo

Quello di Edimburgo è uno dei castelli più famosi dell’intera Scozia, da questo luogo magico si gode di uno dei panorami più belli di tutta la città.

La fortezza sorge su una collina vulcanica, chiamata Castle Hill, ed è stata costruita in diversi momenti storici, la sua prima fondazione risale al XII secolo, altri importanti interventi e ampliamenti risalgono invece al XV e XVI secolo.

Presso il castello è ammirabile anche lo Scottish National War Memorial, eretto dopo la Prima Guerra Mondiale, i gioielli della corona (Honours of Scotland) e la leggendaria Pietra del Destino, sulla quale sono stati incoronati tutti i reali scozzesi.

Il Palazzo di Holyroodhouse

Il Palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo è la residenza ufficiale in Scozia della Regina Elisabetta, si trova alla fine di Royal Mile, ovvero la strada chiamata “Chilometro Reale”.

Questo palazzo custodisce al suo interno alcuni oscuri segreti: fra le sue mura la regina Maria Stuarda ha assistito all’assassinio del suo segretario (l’italiano David Rizzio) commissionato per gelosia dal suo secondo marito, Lord Darnley.

Visitando il palazzo è possibile ammirare vari effetti personali della regina, che risalgono al periodo in cui venne incarcerata.

Il Parlamento scozzese

Dopo quasi 300 anni la Scozia ha riavuto il suo Parlamento, che attualmente si trova in un edificio di Edimburgo. La sede del Parlamento scozzese a Edimburgo ha un’estetica per molti discutibile, si trova infatti in una moderna struttura in acciaio, granito e quercia che si erige ai piedi del Royal Mile.

Le Gallerie Nazionali Scozzesi

Le cinque Gallerie nazionali scozzesi, si trovano in diversi angoli della città di Edimburgo e soddisferanno senza alcun dubbio tutte le vostre esigenze artistiche, sia che amiate i capolavori di pittori europei e internazionali o che preferiate approfondire la conoscenza degli artisti scozzesi.

La National Gallery of Scotland e la vicina Royal Scottish Academy, accolgono importanti collezioni artistiche che comprendono capolavori di artisti del calibro di Tiziano, Monet e Gauguin.

Presso la Scottish National Portrait Gallery è possibile trovare ritratti di praticamente tutti i personaggi più significativi della Scozia, da Robert Burns fino al mitico attore Sean Connery.

Se mate l’arte moderna e contemporanea vi consiglia invece di visitare la Scottish National Gallery of Modern Art e la Dean Gallery.

Cattedrale di St.Giles

La Cattedrale di St.Giles si presenta a chi la osserva grigia, severa e rigorosa, con il suo stile gotico e la cuspide che fa daa coronamento alla torre centrale.

L’attuale Cattedrale, conosciuta come High Kirk of Edinburgh, risale al Quattrocento, ma la sua prima struttura era del XII secolo.

Questa chiesa è universalmente riconosciuta come La culla del Presbiterianesimo scozzese e la sua fama è legata anche a quella del riformatore calvinista John Knox che ne fu il pastore tra il 1560 e il 1572.

Visitando questa imponente Cattedrale se ne potranno ammirare le coloratissime vetrate e la Cappella del Cardo (Thistle Chapel) costruita con legni e pietre direttamente dai membri dell’antichissimo e nobilissimo ordine del Cardo.

Prenota i migliori hotel di Edimburgo alle tariffe più convenienti
Dove Mangiare a Edimburgo

Edimburgo è la città con il maggior numero di ristoranti per abitante di tutta la Gran Bretagna, questo vi fa capire quanto sia importante il rapporto degli scozzesi per il cibo e potrebbe trasformare il vostro viaggio in città in una memorabile esperienza enogastronomica.

Non solo i ristoranti di Edimburgo sono molto numerosi, ma hanno un livello qualitativo medio particolarmente elevato. I cittadini di Edimburgo amano mangiare fuori e trascorrere la serata in compagnia condividendo tipici piatti scozzesi, ma anche gustando quelli di diverse tradizioni culinarie.

Tra i piatti tipici scozzesi che potreste provare c’è l’haggis, una gustosa preparazione a base di carne e spezie, servita in genere con un contorno di rape e patate. Molto diffuse e saporite sono poi le zuppe, utili a scaldarsi nei periodi più freddi.

Nei vari ristoranti della città troverete poi specialità di pesce, piatti a base di carne d’agnello e di selvaggina, come fagiani e pernici.

The Table è un raffinato ristorante di Edimburgo, non è propriamente economico e necessita di una prenotazione, fatta per tempo, ma regala esperienze enogastronomiche decisamente memorabili. Se amate la buona tavola prendetelo quantomeno in considerazione, di certo non ve ne pentirete.

Aizle è un ristorante di buona qualità che propone un menù da 5 portate e ha un’ampia scelta di vini. L’atmosfera che vi si respira è piuttosto informale, ma il personale molto preparato. I prezzi sono nella media.

Il Papii è consigliato se volete mangiare bene spendendo poco. Si tratta di un piccolo e grazioso locale, perfetto per fare colazione o per uno spuntino o un pranzo veloce, con un panino.

Prenota i migliori hotel di Edimburgo alle tariffe più convenienti
Dove Dormire a Edimburgo

Edimburgo non è molto grande, ma nonostante questo dispone di numerose strutture ricettive in cui potrete trascorrere piacevoli momenti e riposarvi durante il vostro viaggio alla scoperta della città.

Potrete scegliere tra alberghi lussuosi con ogni comfort, Bed&Breakfast accoglienti ed economici, anche a pochi passi dal centro e vari appartamenti ad uso turistico, in grado di soddisfare le più diverse esigenze.

In genere gli alberghi a 2 stelle che si trovano in centro, nei pressi di Frederick Street o di Princess Street, hanno tariffe che partono dai 50 a notte. Cifra che sale a 150 euro o più nel caso scegliate invece un hotel 4 stelle.

Un’altra soluzione molto interessante, in particolare per i più giovani sono gli ostelli, dove potrete risparmiare non poco e al contempo incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo, con le quali confrontarvi e magari fare amicizia.

Lo Stay Central Hotel è un albergo in ottima posizione, vicino al Royal Mile, ha ambienti puliti e confortevoli e uno staff molto gentile e preparato.

Il Novotel Edinburgh Park è molto facile da raggiungere dall’aeroporto, ha camere comode e un personale estremamente gentile. A completare la sua offerta ci sono un bar, un ristorante e una splendida piscina coperta.

Il Balmoral Hotel si trova in un edificio storico di Edimburgo, ma al suo interno troverete arredi e complementi molto moderni ed eleganti. La colazione offerta agli ospiti è ottima e lo stesso si può dire della preparazione dello staff.

L’Hotel Indigo è arredato in perfetto stile scozzese. Questa struttura è molto comoda per chi desidera andare a piedi alla scoperta delle principali attrazioni nel centro di Edimburgo. Al suo interno trovate anche un ristorante con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Prenota i migliori hotel di Edimburgo alle tariffe più convenienti

Il tuo Hotel a Edimburgo



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo

Ultimi Articoli su Edimburgo