+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Corsica

Una destinazione per chi ama il mare, le immersioni, i fondali, la natura incontaminata, ma anche la cucina.

Chiamata anche “l’isola della bellezza”, la Corsica è una vera e propria montagna nel mare. Sono moltissimi i paesaggi della Corsica che tolgono il fiato, a partire dal blu delle sue acque e alle sue spiagge, molto simili a quelle della Sardegna.

Capo Corso è la punta più a nord dell’isola, più vicina alla nostra Liguria, viene detta anche “il dito”, per via della sua forma allungata. È il posto ideale per gli amanti della natura in cerca di calette selvagge, e per i praticanti del naturismo.

Spostandoci a sud est, troviamo la spiaggia di Santa Giulia, un vero e proprio posto paradisiaco. Attenzione però, nei mesi estivi è proprio questa la spiaggia più affollata dell’isola, per cui optate per altri posti meravigliosi se desiderate rimanere lontani dal caos dei turisti. Infondo, non sarà un problema: su questa bellissima isola c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è un posto per le esigenze di ognuno di noi.

Leggi Ancora sulla Corsica

Raggiungere la Corsica è molto semplice: si può optare per l’aereo o per il traghetto, a seconda della località di partenza. È molto facile trovare anche ottimi prezzi con compagnie low cost. Trovare un alloggio in città non è certo complicato, visti i suoi tanti hotel, oltre ad altre soluzioni, come gli attrezzatissimi campeggi.

Prenota il tuo hotel in Corsica
Cosa vedere in Corsica

Cosa vedere in Corsica

Come dicevamo, ci sono moltissimi altri posti che meritano di essere visitati oltre a Santa Giulia e Capo Corso. Palombaggia, ad esempio, è un’ottima alternativa per godere del mare cristallino, del sole e del relax. Si trova esattamente di fronte al Lazio ed è una località fatta di rocce rosse, sabbia bianca, acque trasparenti e isolotti disabitati. Praticamente un sogno. Ile Rousse è invece una cittadina che ogni anno attira moltissimi turisti nei mesi estivi, anche grazie alla movida e ai divertimenti che offre. È sicuramente questa la parte della Corsica da vivere se si è giovani e si sceglie di fare un viaggio in compagnia di amici. Ci troviamo nella zona dei Calanchi, ovvero ripidi scogli a picco sul mare. Qui le calette sono raggiungibili solo in barca. Gli amanti dello snorkeling o delle immersioni non potranno non fare un salto a Porticcio: si tratta di una località situata nel Golfo di Ajaccio i cui fondali sono davvero spettacolari. Infine, tra i 10 posti più belli della Corsica c’è anche uno dei suoi simboli. Si tratta delle celebri bianche scogliere a strapiombo sulle Bocche di Bonifacio: uno spettacolo da non perdere.

Prenota i migliori hotel corsi alle tariffe più convenienti
Cosa Mangiare in Corsica

Cosa mangiare in Corsica

La Corsica è una destinazione che dà molte soddisfazioni anche dal punto di vista gastronomico, con una grande varietà di piatti tipici, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Tra le pietanze da assaggiare assolutamente troviamo la charcuterie (un antipasto delizioso), il brocciu (un formaggio), e poi grigliate di pesce, cinghiale selvatico, agnello alle olive e molto altro.

Prenota i migliori hotel della Corsica alle tariffe più basse
Dove Dormire in Corsica

Dove dormire in Corsica

Non lasciatevi intimorire: i prezzi in Corsica non sono poi così alti. Noi di www.ktrip.it consigliamo, ad esempio, di girare per l’isola noleggiando un’auto e dormendo nei vari bellissimi (e attrezzatissimi) campeggi che, se prenotati insieme a noi, possono consentirvi di risparmiare fino al 70%.

Cerchi un hotel in Corsica? Prenota qua!

Il tuo Hotel in Corsica



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo