+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Copenhagen

Copenhagen, tra passeggiate, musica e divertimenti

Copenhagen è la capitale della Danimarca, si tratta di una città molto vivace, perfetta per chi cerca una meta divertente e stimolante.

Copenhagen attrae ogni anno numerosi turisti, grazie al suo particolare fascino e alle tante attrazioni che offre, come teatri, musei e varie occasioni di socialità e approfondimento culturale, tra le quali grandi mostre e importanti concerti.

Copenaghen è anche una delle città europee più attente al rispetto dell’ambiente, è ricca d’acqua, parchi e piste ciclabili. La capitale della Danimarca è conosciuta anche per la sua cucina raffinata e per i suoi 8 km di spiagge, caratteristica non da poco nell’Europa del Nord.

Nota anche come la “Città delle Guglie” per via del suo particolare skyline, Copenaghen è la meta perfetta per gli amanti della musica Jazz, ospita due dei più antichi parchi divertimento al mondo e offre nei suoi tanti locali piatti perfetti anche per i palati più esigenti.

Questa città è anche ricchissima di giardini e fontane, che la rendono particolarmente piacevole da visitare, anche a piedi o in bicicletta, in particolare per quel che riguarda il suo centro storico.

L’atmosfera che la città offre a chi la visita è accogliente e piuttosto rilassante. Ci si sente subito a casa e le cose da fare certo non mancano.

Leggi Ancora su Copenaghen

Nel centro di Copenhagen si trovano i Giardini di Tivoli, realizzati nel 1843 come area dedicata allo svago. Si tratta di un luogo unico nel suo genere, che vi darà l’opportunità di sperimentare l’ospitalità della capitale danese e di intrattenervi con diverse attività, pensate per bambini e adulti.

Sempre nel centro della città si trovano poi praticamente tutte le maggiori attrazioni artistiche e architettoniche, che di seguito elencheremo, assieme ad alcune attività che dovreste valutare se visitate Copenhagen.

Prenota il tuo hotel a Copenaghen: tariffa minima garantita!
Cosa Vedere a Copenaghen

Cosa vedere a Copenhagen

Nella capitale danese c’è veramente tanto da fare e da vedere, noi ci limiteremo ad una piccola selezione. Oltre ad una città molto vitale, ricca di eventi e proposte per tutti i gusti, Copenhagen è anche un vero e proprio museo all’aria aperta. È ricca di storia e al contempo sempre al passo con i tempi e le ultime tendenze. Questa città è molto amata infatti anche da chi segue con particolare interesse moda, design e architettura.

Dimenticate il degrado di certe città italiane e non solo. I danesi dimostrano spesso un amore e una cura ammirevoli per la loro città. Il porto di Copenaghen, ad esempio, è talmente pulito che potreste anche decidere di fare il bagno nelle sue acque.

La Sirenetta di Copenaghen

Il simbolo di Copenaghen è la Sirenetta, che manco a dirlo è anche una delle sue attrazioni turistiche maggiormente famose.

Adagiata su uno scoglio sul lungomare della città, la Sirenetta di Copenaghen guarda il mare, da quando nel 1909, Carl Jacobs, profondamente colpito dal balletto “La Sirenetta”, ispirato alla favola dell’autore danese Hans Christian Andersen, scritta nel 1837, la commissionò allo scultore Eriksen.

Palazzo Reale di Amalienborg

Il Palazzo di Amalienborg è uno splendido castello, anche se non ha torri e guglie. Si tratta della residenza invernale della regina ed è anche la sede del famoso balcone dal quale la famiglia reale danese saluta la gente in strada.

Anche se il castello è dimora della coppia reale, avrete comunque la possibilità di visitarne alcune sontuose stanze, vivendo per un po’ all’interno di atmosfere da favola.

Il Castello di Kronborg

Se amate i castelli, Copenaghen è la città giusta per voi. Il meraviglioso Castello rinascimentale di Kronborg a Elsinore, solo 10 minuti di treno da Copenaghen, è uno dei più importanti del Nord Europa.

Conosciuto in tutto il mondo come ambientazione dell’Amleto di Shakespeare, questo castello ogni anno è visitato da circa 200.000 persone, tra cui numerosi danesi e naturalmente anche turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Museo Nazionale di Copenaghen

Se per voi il turismo è principalmente cultura, visitate il Museo Nazionale, che consente a grandi e piccini un coinvolgente tuffo nella storia del regno danese. Il museo è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione ed è del tutto gratuito.

Scordatevi il classico e noioso museo con teche piene di oggetti impolverati, qui si presenta la storia in modo vivace. moderno e coinvolgente, con proiezioni, giochi di luce, musica e molto altro.

Visitando questo museo si fa un vero e proprio viaggio nel tempo, che parte dalla preistoria, passa attraverso il medioevo ed arriva fino alla contemporaneità.

La Torre Circolare di Copenaghen

La Torre Circolare di Copenaghen (Round Tower) è il più antico osservatorio astronomico d’Europa, ed è del tutto funzionante ancora oggi. Da questo luogo, decisamente suggestivo, si osserva il cielo dal lontano 1642.

Attualmente questa torre è ancora molto frequentata da astrofili e turisti e consente ai visitatori di godere di una magnifica vista della parte più vecchia di Copenaghen.

Prenota i migliori hotel di Copenaghen alle tariffe più convenienti
Cosa comprare a Copenaghen

Cosa comprare a Copenaghen

Se amate fare shopping o comunque siete soliti acquistare dei souvenir durante i vostri viaggi, a Copenaghen di certo non avrete difficoltà a fare acquisti.

Questa città è un’importante capitale del design e dell’innovazione. Lungo Sebben Stroget, principale via pedonale del centro, trovate tanti negozi di design internazionale, ma consigliamo di spostarvi nei piccoli vicoli laterali per trovare boutique ancor più particolari, con vestiti veramente unici. Ci sono poi negozietti di souvenir, mercatini delle pulci e molto altro. Indossate scarpe comode e andate a caccia di occasioni.

Prenota i migliori hotel di Copenaghen alle tariffe più convenienti
Cosa mangiare a Copenaghen

Cosa mangiare a Copenaghen

Molti ristoranti di Copenaghen propongono soluzioni e promozioni decisamente interessanti, come sconti per i bambini o menu guidati, altri invece propongono la formula all you can eat. Potrete quindi sfamarvi senza spendere una fortuna, assaggiando dell’ottimo street food, piatti tipici o cucina etnica di vari paesi.

Copenaghen è ricca di caffè e bar tradizionali, così come anche di locali moderni e molto trendy. Vi trovate caratteristiche cantine, spesso in pittoreschi edifici storici. Consigliamo di gustare dei buoni cocktail, mangiare le tipiche polpettine danesi o gli smørrebrød, dei gustosi sandwich con pane di segala, pesce o carne, salumi e formaggi.

In genere la gran parte dei locali è aperta fino a tardi e nel fine settimana è animata da musica live. Se volete uscire la sera e divertirvi, visitate Vesterbo, il quartiere di Copenaghen più creativo, dove oltre a gallerie d’arte e locali d’ogni tipo trovate discoteche e club molto trendy.

Se volete gustare dei piatti tipici della cucina danese, potreste provare la renna marinata, così come le aragoste, meglio se appena pescate. Naturalmente trovate anche piatti di altre culture, come curry, cibo thailandese, hot dog e sushi, così da soddisfare ogni vostro desiderio.

A Copenaghen sono numerose le locande e i ristoranti eleganti, così come quelli più tradizionali e che si rivolgono ad un target familiare. Molto dipende dai vostri gusti e dal vostro budget. Di certo non patirete la fame.

Prenota i migliori hotel di Copenaghen alle tariffe più convenienti
Dove dormire a Copenaghen

Dove dormire a Copenaghen

Se cercate un hotel a Copenaghen è bene che vi informiate per tempo. La città non è particolarmente economica, ma è ricca di hotel, ostelli, campeggi e appartamenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Avere un’ampia scelta spesso non semplifica le cose, ma con un po’ di pazienza e attenzione consente un risparmio significativo.

Dopo aver trovato il volo per Copenaghen pensate subito all’albergo, confrontate i prezzi e leggete le recensioni, di certo troverete la sistemazione maggiormente in linea con le vostre esigenze.

Tra le location più originali, segnaliamo che a Copenaghen potrete dormire in edifici storici, come magazzini del Settecento totalmente rimessi a nuovo o in alberghi di ultima generazione progettati dai più importanti architetti del paese o da archistar internazionali.

Potrete scegliere piccoli hotel a conduzione familiare, B&B, appartamenti ad uso turistico o lussuosi alberghi di grandi catene. Quel che è certo è che tutte le strutture ricettive danesi vi stupiranno per la cura riservata all’accoglienza del turista.

Il Radisson Blu Scandinavia Hotel è un 4 stelle con un buon rapporto tra prezzo e qualità dei servizi, dal quale godere di una eccezionale vista sulla città.

L’Andersen è un Boutique Hotel perfetto per una fuga romantica o se siete amanti del design moderno e ricercato. Il Copenhagen Marriott Hotel è in posizione decisamente strategica. In pochi minuti a piedi potrete raggiungere alcune delle principali attrazioni e dalla vostra camera godere di una splendida vista sul fiume.

Il Babette Guldsmeden è una struttura caratterizzata da un’atmosfera calda ed accogliente, Ogni dettaglio è curato e nulla è lasciato al caso. Nel suo bistrò (aperto a tutti) potrete gustare piatti saporiti e godervi uno stile moderno e al contempo tipicamente danese.

La lista di alberghi a Copenaghen potrebbe proseguire a lungo, ma viste le tante risorse oggi disponibili vi consigliamo di cercare online la soluzione maggiormente adatta a voi e di prenotare subito una camera, così da godervi le tante bellezze che la città ha da offrire.

La Danimarca è un paese che offre spunti molto interessanti e la sua capitale è una città vibrante, in continua evoluzione e che merita senza dubbio una visita.

Prenota i migliori hotel di Copenaghen alle tariffe più convenienti

Il tuo Hotel ad Copenhagen

[booking_pluginbox id=”20235″]

Last Minute per Copenhagen



Booking.com

Prenota il tuo volo

Ultimi Articoli su Copenaghen

    No posts were found.