+39 348 9906459

Lun - Sab 8.00 - 18.00 Domenica CHIUSO

Top
 

Barbados

La perla delle Antille: la meta perfetta per chi ama i paesaggi mozzafiato

Voliamo alla scoperta di Barbados, l’isola più a est delle piccole Antille. Ci troviamo nell’America Centrale Caraibica e sono oltre mezzo milione i turisti che scelgono, ogni anno, di trascorrere le loro vacanze proprio in questo paradiso, fatto di parchi naturali, insenature nascoste, spiagge bianche e mare mozzafiato.

Per molti conosciuta come “Piccola Inghilterra” per via del suo passato e anni di influenza coloniale britannica, oggi Barbados è una meta da cartolina, da mettere in cima alla propria lista di desideri se si è amanti delle spiagge.

Leggi Ancora su Barbados

Il periodo migliore per prenotare una vacanza qui è quello compreso tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, quando le temperature si aggirano attorno ai 27°C. I mesi ideali sono quelli che vanno da febbraio a maggio e, vista l’alta stagione, conviene iniziare a prenotare con qualche mese di anticipo il vostro viaggio perfetto.

Ricordate, nel cercare il vostro volo, che non esistono voli diretti dall’Italia a Barbados, per cui è necessario passare da Londra e prendere un volo per Bridgetown. Una volta atterrati, il modo migliore per spostarsi da una costa all’altra dell’isola è l’autobus, ma prendete anche in considerazione la possibilità di noleggiare un’auto o una bici.

Prenota il tuo hotel a Barbados: scopri Saint Peter!
Barbados: i posti più belli da visitare

Barbados: i posti più belli da visitare

Tra le spiagge più belle, segnaliamo quelle di sabbia bianca, come Accra Beach ad Hastings, Sandy Beach a Worthing o Dover Beach, a St Laurence’s Gap. Bellissime anche la cittadina di Oistins e Enterprise Beach, una delle spiagge pubbliche più grandi dell’isola. Barbados è la meta ideale per godere del sole, del relax e del fantastico mare.

Se siete amanti della natura incontaminata, scegliete di visitare Crane Beach, perla nascosta tra scogliere impervie, raggiungibile attraverso un sentiero (mozzafiato) a picco sul mare. Per molti è considerata la spiaggia più bella dell’isola: rimanere incantati dal fascino delle acque limpide e della sabbia dorata non sarà difficile. Spostandoci sulla costa orientale troviamo Bathsheba, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua Mushroom Rock, uno strano scoglio a forma di fungo. Al nord invece, il paradiso adatto per gli amanti degli animali, con Mount Standfast, il regno delle tartarughe. L’unica vera città dell’isola è la capitale, Bridgetown: qui è facile perdersi tra vicoli, negozi di rum e chattel houses, ovvero le tipiche abitazioni in legno.

Prenota i migliori hotel di Barbados a Saint James
Bridgetown, la capitale: cosa mangiare e cosa vedere

Bridgetown, la capitale: cosa mangiare e cosa vedere

L’unica vera città dell’isola è la capitale, Bridgetown: qui è facile perdersi tra vicoli, negozi di rum e chattel houses, ovvero le tipiche abitazioni in legno. In città potete trovare moltissimi localetti dove fare una sosta per rifocillarvi, degustando street food o le specialità locali di Barbados, principalmente a base di pesce.

Moltissimi anche i monumenti che testimoniano il passato coloniale dell’isola. Solo per citarne alcuni, meritano una visita: la St.Michael’s Cathedral, la National Heroes Square, i Parliament Buildings, la Barbados Synagogue e il Nidhe Israel Museum.

Prenota il tuo hotel a Bridgetown
Dove Dormire a Barbados

Dove dormire a Barbados

Per quanto riguarda il soggiorno, qui abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Barbados è infatti una meta che mette tutti d’accordo: si va dai resort all-inclusive di lusso (particolarmente indicati per le coppie di sposini in viaggio di nozze) ad appartamenti sulla spiaggia e alberghi molto più economici.

Cerchi un hotel a Barbados? Prenota a Christ Church!

Il tuo Hotel a Barbados



Booking.com

Offerte Speciali Hotel



Booking.com

Prenota il tuo volo